sabato 23 gennaio 2016

La mia avventura ricomincia dalle perline!

Sono trascorsi diversi mesi dal mio ultimo post e soprattutto dal mio ultimo mercatino. Il trasloco, il lavoro...i cambiamenti sono stati repentini ma posso dire molto positivi! Inaspettatamente, e per fortuna direi, ho avuto modo di tornare a lavorare con le perline riscoprendo la passione che ho per questo hobby. Negli anni passati frequentavo i forum, andavo alla ricerca di schemi per imparare a usare i materiali, ma con liceo e università avevo completamente abbandonato questi universi. Per di più, per tanto tempo ho sottovalutato la ricchezza del web, puntando ad acquistare tutto sempre in un unico sito. La praticità è venuta prima della mia creatività, questo lo ammetto. Ecco perché ora mi sento nuovamente entusiasta di sperimentare qualcosa di diverso. Mi sono anche appassionata a nuove tecniche come il macramè e il peyote per esempio. Insomma tutti progetti che sto ordinando nella mia mente e che vorrei presto sperimentare su questo blog! :)

Intanto, prima di dare il via a questa nuova fase creativa, vi mostro due regali che ho realizzato a Natale con i miei nuovi materiali acquistati su Perlinebijoux.com.
Il primo è un bracciale di Superduo Iris Green e rocailles 15/0 Rainbow black diamond. L'intreccio di nylon 0,20 è molto flessibile, sembra quasi elastico, quindi si adatta molto bene al polso senza stringere. Ho messo una chiusura magnetica finale argentata...D'ora in poi le userò molto più spesso perché sono praticissime da chiudere sopratutto nei bracciali un più più voluminosi.


Il secondo è bracciale con nodo piatto Macramè, semplicissimo ma veramente elegante fatto con i mezzi cristalli 6mm luster pink e il cordino Super Lon Bronze da 0,9mm, che con sorpresa di abbina perfettamente a queste perline! La chiusura è fatta a nodo piatto scorrevole, quindi è facilissimo da regolare in base alla misura del polso. Per essere ancora più grazioso ho aggiunto due mezzi cristalli anche alla fine dei cordini. Il colore luster pink è tra i miei preferiti in assoluto, adoro le sfumature dorate della finitura sul rosato. Hanno un aspetto molto delicato e raffinato... devo assolutamente provarle anche con i miei componenti stile vintage color bronzo! :3

Attualmente sto finendo una collana fatta a Kumihimo che vi mostrerò nel mio prossimo post! :)

Nessun commento:

Posta un commento